Contratto di Vendita
Scritto da Administrator
|
Mar15 Feb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Per Vendere un’auto ad Automar occorre inviare inviare i dati necessari tramite apposita richiesta nella sezione “Acquistiamo la Tua Auto in contanti” nel nostro sito internet oppure mettersi in contatto con il Responsabile Acquisti incaricato Sig. Ciaffarafà Roberto tramite la linea telefonica aziendale o quella personale. Una volta formalizzata l’acquisizione dei dati, comunicato il preventivo e concordato il prezzo , verrà stabilito un incontro presso uno dei nostri Punti Vendita. Se dopo aver visionato e provato personalmente l’auto il Responsabile Automar decide di acquistarla, occorre formalizzare il Contratto di Vendita da parte del cliente, quindi
Per avere la possibilità di definire il tutto e consegnare l’auto contestualmente all’incontro, bisognerà che il cliente sia in possesso di tutti i Documenti di vendita necessari. Per regolarizzare il passaggio di proprietà è indispensabile che sia presente il proprietario intestatario dell’auto affinché possa firmare contestualmente l’atto di vendita a nostro favore presso l’ufficio anagrafe di un qualsiasi Comune oppure presso un’agenzia di pratiche automobilistiche o anche presso un notaio. Se il proprietario/a è sposato in comunione dei beni occorre la presenza per l’autorizzazione scritta del coniuge. Se il mezzo è cointestato occorre la presenza di tutti coloro presenti come cointestatari nel Certificato di Proprietà (C.D.P.). Nel caso che il proprietario del mezzo sia una società allora è indispensabile rivolgersi al Notaio che è l’unica figura preposta che secondo la legge vigente può autenticare la firma del legale rappresentante sull’atto di vendita. Ci sono dei casi nei quali, in alternativa l’atto di vendita può essere firmato anche da un’altra persona purché sia in possesso di una delega scritta dal proprietario intestatario dell’auto e autenticata da un notaio. In caso di particolari necessità e se più opportuno il cliente e il Responsabile Acquisti Automar possono concordare la compilazione del certificato di Proprietà (C.D.P.) affinché il cliente possa autentificare la firma/e preventivamente presso la propria residenza.
N.B.
Il cliente, al momento della consegna dell’auto ad Automar, dovrà compilare e sottoscrivere un’ apposito modulo Automar in cui:
I km rilevati alla consegna verranno anche trascritti nell’Atto di Vendita all’interno del Certificato di Proprietà . |
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Maggio 2011 13:42 |