Automar Automotive Selling

Seleziona Filtro

Permuta
Scritto da Administrator
Gio13 Gen
PDF Stampa E-mail

La “Permuta” è una transazione che genera uno scambio di beni tra il venditore e l’acquirente (cliente) con il reciproco trasferimento di proprietà ed eventuale pagamento della differenza.

Nel nostro caso la Permuta si crea quando il cliente intende “vendere” ad Automar la propria auto usata per acquistarne un’altra .
Il cliente può avere informazioni specifiche del valore della sua permuta in funzione dell’auto  che intende acquistare nel seguente modo :

  1. Scegliere l’auto da acquistare all’ interno del sito Automar
  2. Posizionarsi all' interno della scheda dell’auto scelta e  â€ścliccare” il pulsante “Permuta”.
  3. Accedere al Form di “Richiedi Info Permuta” compilarlo e inviare la richiesta.


In breve tempo avrĂ  un preventivo personalizzato.


In casi particolari e nelle trattative in cui si creino i giusti presupposti, Automar può valutare di “acquistare” anche più mezzi per venderne uno e pagare la differenza al cliente. La Permuta viene formalizzata da Automar all’interno del Contratto di Acquisto sottoscritto dal cliente.
In caso di Permuta il cliente dovrĂ  presentarsi con il mezzo/i e i relativi Documenti originali che dovranno essere lasciati ad Automar. 

Per regolarizzare il passaggio di proprietĂ  è indispensabile che sia presente il proprietario intestatario dell’auto affinchĂ© possa firmare contestualmente l’atto di vendita a nostro favore presso l’ufficio anagrafe di un qualsiasi Comune oppure presso un’agenzia di pratiche automobilistiche o anche presso un notaio. 

Se il proprietario/a è sposato in comunione dei beni occorre la presenza e l’autorizzazione scritta del coniuge.

Se il mezzo è cointestato occorre la presenza di tutti coloro presenti come cointestatari nel certificato di Proprietà (C.D.P.).

Nel caso che il proprietario del mezzo sia una società allora è indispensabile rivolgersi al Notaio che è l’unica figura preposta che secondo la legge vigente può autenticare la firma del legale rappresentante sull’atto di vendita .

In alcuni casi, in alternativa, l’atto di vendita può essere firmato da un’altra persona purchè sia in possesso di una delega scritta dal proprietario intestatario dell’auto e autenticata da un notaio.In caso di particolari necessitĂ  e se piĂą opportuno il cliente e il Responsabile Acquisti Automar  possono concordare la compilazione del certificato di ProprietĂ  (C.D.P.) affinchĂ©  il cliente possa autentificare la firma/e preventivamente presso la propria residenza.  


N.B. 

  • L’ufficio anagrafe del Comune è aperto dalle ore 10,00 alle ore 12,30 dal lunedi al sabato
  • L’agenzia di pratiche automobilistiche e’ aperta dal lunedi al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30e dal lunedi al venerdi dalle ore 15,00 alle ore 18,30
  • Il notaio riceve solo su appuntamento


Il cliente, al momento della consegna dell’auto all’Automar, dovrà compilare e sottoscrivere un’ apposito modulo Automar in cui :

  • Certifica i km presenti sulla propria vettura al momento della consegna. 
  • Certifica la data e i km della eventuale sostituzione della cinghia di distribuzione.
  • Certifica che l’auto non ha subito gravi incidenti , quindi :
  1.  
    1. Nessun ricorso a dime per riparazioni di carrozzeria.
    2. Nessuna reimmatricolazione e collaudo a seguito di riparazioni a danni gravi alla struttura della carrozzeria.
    3. I km rilevati alla consegna verranno anche trascritti nell’Atto di Vendita all’interno del Certificato di Proprietà
Ultimo aggiornamento Martedì 15 Febbraio 2011 10:22