Automar Automotive Selling

Seleziona Filtro

Contratto di Acquisto
Scritto da Administrator
Gio13 Gen
PDF Stampa E-mail

Per Acquistare un’auto presso Automar srl occorre mettersi in contatto con il Venditore incaricato tramite la linea telefonica aziendale o quella personale per organizzare l’incontro presso uno dei nostri Punti Vendita.

Se dopo aver visionato e provato personalmente l’auto il cliente decide di acquistarla, occorre formalizzare il Contratto di Acquisto, quindi :

  1. Definire il prezzo e le modalità di Pagamento (contanti o Finanziamento) che dovranno pervenire sempre prima o contestualmente al ritiro dell’auto. In caso di Permuta il cliente deve presentarsi all'incontro con il mezzo affinché possa essere valutato e considerato nel Contratto.
  2. Consegnare tutti i Documenti necessari.
  3. Concordare il giorno per il Ritiro dell’auto. 
  4. Firmare il Contratto di Acquisto.
  5. Firmare i documenti necessari per l’espletamento delle pratiche (delega per Aci, Autocertificazione, Privacy, Stato d’uso, attivazione Garanzia, ecc…).
  6. Versare un acconto valido come caparra confirmatoria pari al 10% - 15% del totale che Automar potrà restituire al cliente nel caso il pagamento venga poi effettuato tramite Finanziamento senza anticipo. 

Per avere la possibilità di Ritirare l’auto contestualmente all’incontro, bisognerà verificare che l’auto risulti già Ripristinata e i punti 1) e 2) sopraelencati vengano preparati in anticipo, quindi:

  • Il Pagamento può essere effettuato solo in contanti o con assegno circolare non trasferibile intestato ad Automar srl, in questo caso occorre che copia dello stesso ci pervenga a mezzo fax al n. 0564 / 968188 almeno il giorno prima dell’incontro ad esclusione degli ultimi due giorni prefestivi.
  • In caso di Permuta il cliente dovrà presentarsi con il mezzo e i relativi Documenti che dovranno essere lasciati ad Automar.
  • E’ indispensabile che sia presente anche la persona che risulta proprietaria dell’auto affinché possa firmare l’atto di vendita a nostro favore secondo le modalità previsto nel Ritiro/Consegna dell’auto.
  • I documenti necessari e da noi richiesti devono essere tutti disponibili. 
  • L’Assicurazione per poter circolare deve essere già stata preparata e verificabile da parte del Venditore Automar. 

In qualsiasi caso è indispensabile la presenza della persona a cui andrà intestata l’auto per l’apposizione delle firme in originale su tutti i documenti.


Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Maggio 2011 13:38